Bancari aspiranti consulenti: intervista ad Antonella Russo e Luca Baldinini

Bancari aspiranti consulenti: intervista ad Antonella Russo e Luca Baldinini

Il confine tra la figura del consulente finanziario e del bancario in questi ultimi anni si sta progressivamente assottigliando.

Ciò è dato innanzitutto dal progressivo cambiamento delle banche tradizionali, iniziato durante il periodo di massima pandemia Covid e assestatosi in questi ultimi mesi. Numerosi istituti di credito, nei momenti di maggiore difficoltà, si sono trovati costretti ad operare importanti tagli nel personale e nel numero di filiali, lasciando a casa anche collaboratori di lunga data.
Così, alla ricerca di una maggiore stabilità e per una forte affinità di settore, i gestori affluent e private bankers valutano con sempre maggiore interesse la possibilità di inserirsi tra le fila dei consulenti finanziari.

La rivista online Patrimoni e Finanza ha intervistato due dei nostri recruiter professionisti, Antonella Russo e Luca Baldinini, per illustrare nel dettaglio come si struttura il processo di selezione candidati in Start Up Italia, in caso tra i lettori ci sia qualche persona proveniente dal settore bancario interessata ad un cambio di carriera.

 

Per leggere l’intervista completa
CLICCA QUI.