Premio AAAgents: come funziona e perché partecipare

Premio AAAgents: come funziona e perché partecipare

PREMIO AAAGENTS

Il premio AAAgents, indetto dalla piattaforma AAAgents, è un concorso in cui gli agenti di commercio sono chiamati a votare le aziende migliori con cui hanno collaborato.

La seconda edizione del premio è stata temporaneamente sospesa a causa dell’emergenza Covid 19 ma stiamo raccogliendo dati per prepararci alla nuova edizione.  In attesa che la situazione sanitaria si stabilizzi, vi proponiamo questa breve lettura che spiega in dettaglio come e perché è importante partecipare al Premio AAAgents.

CHI PUO PARTECIPARE

Il premio è rivolto a:

società con venditori dipendenti

società con agenti di commercio

agenti di commercio e venditori che vogliono partecipare alla votazione.

COME FUNZIONA

Le aziende che intendono inserire il proprio profilo sull’app dovranno inviare una mail a supporto@aaagents.com. Otterranno un link di accesso al backoffice dell’applicazione, che permetterà non solo di inserire le informazioni dell’azienda ma anche di pubblicare annunci gratuiti per la ricerca di agenti.

Per votare, gli agenti non dovranno fare altro che accedere all’applicazione di AAAgents con le proprie credenziali, entrare nella sezione Network in basso a destra, selezionare una o più aziende preferite o altrimenti spingere sull’icona di ricerca.  All’interno del profilo dell’azienda, l’agente potrà esprimere il proprio punteggio in base a 6 criteri:

– serietà;

– trasparenza;

– trattamento economico;

– crescita professionale;

– prodotti/servizi offerti;

– brand.

IL PREMIO

Ogni 15 giorni le aziende che hanno totalizzato il punteggio complessivo maggiore riceveranno in premio una campagna gratuita della durata di un mese, per la ricerca di nuovi agenti. La campagna consisterà nella pubblicazione su tutti i canali social di AAAgents che contano una community di 150.000 utenti.

Una volta all’anno verrà indetta una cerimonia finale per le prime 3 aziende classificate. I vincitori saranno selezionati da una giuria selezionata. Alla prima edizione la giuria d’onore era composta da:

Avv. Augusto Persiani, Vice presidente ENASARCO;

Cav. Gaetano Brattoli, Capo di Gabinetto ENASARCO;

Alberto Petranzan, Presidente Nazionale FNAARC;

Antonello Marzolla, Segretario Generale USARCI.

La premiazione era condotta da Jeffrey Gitomer, esperto mondiale in campo di vendite e autore del bestseller The Little Red Book of Selling. Inoltre, sulla rivista Vendere di + (indagine 1 e indagine 2) è possibile visionare le indagini statistiche sul mondo degli agenti di commercio.

I premi sono stati consegnati alle aziende che si sono distinte per qualità del trattamento offerto alla forza vendita. Le aziende premiate della scorsa edizione sono: HeraComm, Cerved, Reale Mutua, Fastweb con A2A, WindTre, Giuffre come finaliste.

PERCHÈ PARTECIPARE

Il premio AAAgents è una grande occasione per le aziende di accrescere la propria visibilità e quindi di aumentare le possibilità di ottenere nuovi contatti o di collaborare con nuovi venditori. Inoltre, le valutazioni positive degli agenti costruiscono la forza e la credibilità del brand, mentre quelle negative possono essere utili spunti di riflessione per migliorarsi.

Per avere maggiori informazioni visita il sito
https://www.startup-italia.it/1-edizione-premio-aaagents/