START UP ITALIA FOR AVSI

START UP ITALIA FOR AVSI

Al centro della nostra idea di business ci sono le persone, e non solo nel lavoro di tutti i giorni.

Crediamo fermamente che l’aiuto verso il prossimo sia il modo più sano e costruttivo di aiutare sé stessi e la società che ci circonda. Per questo siamo stati felicissimi dell’email che abbiamo ricevuto qualche settimana fa da AVSI.

“Cari amici,

Vi ringraziamo per il meraviglioso supporto che state dimostrando ad Ezekiel. Il vostro supporto lo ha aiutato non solo negli studi ma anche nel suo benessere quotidiano. Ha portato anche un grande sollievo alla sua famiglia. I genitori di Ezekiel capiscono il valore del vostro costante sostegno, ed estendono i loro più calorosi saluti a voi e ai vostri cari. Ogni giorno che passa, il bimbo cresce bene e diventa grande.”

Da anni conosciamo AVSI, una Onlus che realizza progetti di cooperazione allo sviluppo e aiuto umanitario in 39 paesi. Con Start Up Italia ci siamo impegnati attivamente nell’adozione di un bambino a distanza e abbiamo fatto la conoscenza di Ezekiel, che ora grazie al nostro aiuto sta per concludere la terza media.

Purtroppo in Nigeria la situazione economica e sociale continua ad essere critica, a causa della guerra in Ucraina, che sta provocando carenza di prodotti alimentari ed innalzamento dei prezzi. Sapere che, con un piccolo contributo, possiamo aiutare i bambini più sfortunati ad avere le cure necessarie, scarpe, cibo e materiale scolastico, è una gioia per il cuore.

Vi segnaliamo un’iniziativa interessante: è possibile inserire all’interno del CUD da inviare a dipendenti e collaboratori, la proposta di firmare il 5×1000 ad AVSI. Come Start Up Italia  non abbiamo esitato ad aderire e invitiamo le aziende che ci seguono a considerare di fare lo stesso.

✉️ Per avere maggiori informazioni, potete inviare una mail a lorenzo.franchi@avsi.org

Il team di AVSI si occuperà di inviarvi il materiale nel formato più adatto alla vostra azienda.