Start Up Italia per Karis Foundation: l’impegno si rinnova anche quest’anno.

Start Up Italia per Karis Foundation: l’impegno si rinnova anche quest’anno.

Anche quest’anno StartUp Italia conferma con soddisfazione il proprio impegno a sostegno delle realtà educative gestite da Fondazione Karis. 

L’anno scolastico appena trascorso si è concluso con un’importante celebrazione: in occasione dell’evento di chiusura, il liceo Classico Dante Alighieri ha ricordato il 700esimo anniversario dalla morte del Sommo Poeta, preparando una lettura recitata di brani tratti dalla Divina Commedia. Passato e tradizioni si uniscono al presente in un unico coro, creando le salde basi di identità culturale su cui i giovani di domani potranno fare affidamento. 

La collaborazione con la Fondazione Karis si inserisce a pieno titolo nella mission aziendale di StartUp Italia, da sempre impegnata a supportare le realtà che riconoscono nell’impegno e nella responsabilità personale il punto di svolta per una nuova ripresa.

Investire nel futuro significa innanzitutto ricordare le nostre origini, ma anche dedicarsi a crescere dei giovani-adulti liberi, creativi e capaci di affrontare il mondo del lavoro con una definitiva positività. Una posizione umana e culturale che StartUp Italia riconosce come essenziale, tanto da aver accolto gli studenti di Fondazione Karis nei propri locali per l’esperienza del PCTO (ex alternanza scuola/lavoro) e, in alcuni casi, offrendo ad alcuni di loro un vero rapporto di lavoro.

Start Up Italia ha come obiettivo quello di porsi a completamento dei percorsi di crescita scolastica dei ragazzi, offrendo loro opportunità di formazione, stage e lavoro. L’impegno è quello di fornire una possibilità di concretizzare e mettere alla prova le proprie competenze per favorire una crescita lavorativa e personale più approfondita. Non a caso in passato Start Up Italia ha collaborato anche con l’Università di Teramo e l’associazione Et Labora per l’inserimento lavorativo dei giovani nelle aziende. 

Supportati dall’esperienza e convinti dell’imprescindibile importanza che l’educazione riveste nella nostra società e nel nostro territorio, continuiamo questo percorso con rinnovata passione, certi della sua definitiva bontà per tutti.